Dalla fine del 2021 Assireva ha avviato una stretta collaborazione con MWfly, azienda produttrice di motori aeronautici per Aviazione Leggera e Sportiva.
MWfly ha sviluppato un motore-completamente Made in Italy, altamente innovativo per potenza ed efficienza, rapporto peso/potenza, semplicità di installazione e soluzioni tecnologiche uniche, che hanno consentito ad MWfly di aggiudicarsi anche il riconoscimento “Seal of Excellence” della Comunità Europea, che valuta e supporta i progetti più innovativi per la riduzione delle emissioni , dando così un significativo contributo al cosiddetto “Blue Sky”.
La partnership con MWfly vede Assireva fornitrice per il motore di alcune parti critiche sia per l’affidabilità che per il mantenimento delle prestazioni del motore stesso.
Assireva è stata scelta da MWfly per l’esperienza nel settore delle lavorazioni meccaniche per il settore aeronautico e per l’ organizzazione interna, certificata secondo gli standard aeronautici del processo produttivo.
Assireva, inoltre, fornisce a MWfly anche il servizio di prototipazione o ottimizzazione di alcune parti meccaniche, inclusa la condivisione delle esperienze relative ai materiali, alla loro lavorazione e alle attività di metrologia atte a certificare la precisione dei prodotti.
Per saperne di più CONTATTACI